Glaucoma

Micro-invasive glaucoma surgery (MIGS): HFDS

HFDS®

HFDS è l'acronimo di High Frequency Deep Sclerotomy ab interno. Nella chirurgia microinvasiva del glaucoma (MIGS), l'HFDS fornisce un accesso diretto dalla camera anteriore al canale di Schlemm e poi alla sclera. La resistenza della rete trabecolare viene così aggirata. La punta per glaucoma HFDS viene inserita attraverso una paracentesi di 1,2 mm e utilizza la somministrazione di diatermia per posizionare sei piccole tasche sclerotomiche nell'angolo camerale, che migliorano il deflusso dell'umore acqueo.

Mehr

Ahmed Glaucoma Valve

Il sistema di drenaggio con funzione di valvola unica.

Testata con successo per molti anni, la Valvola Ahmed convince per la sua esclusiva funzione di valvola. Questo previene il calo ipotensivo della pressione intraoculare dopo l'intervento. L'impianto in silicone o PMMA è composto da una piastra valvolare, una valvola e un tubo di drenaggio che viene posizionato nella camera anteriore o posteriore. L'impianto è disponibile in diverse dimensioni e design ed è ideale anche per l'uso nei bambini.

Broschüre Ahmed Valve

HealaFlow

Volete migliorare i vostri risultati con la trabeculectomia, la viscocanalostomia o la sclerectomia profonda? Ecco la soluzione.

Healaflow è un impianto viscoelastico che favorisce la riduzione della pressione in combinazione con la trabeculectomia, la viscocanalostomia o la sclerectomia profonda. L'impianto, simile a un gel, viene iniettato sotto il lembo sclerale e la congiuntiva e si dissolve nell'arco di alcuni mesi, mantenendo aperto lo spazio creato dall'intervento per migliorare il drenaggio dell'umore acqueo. Healaflow non è tossico, non è di origine animale e ha proprietà antinfiammatorie.

Healaflow Broschüre

Kahook Dual Blade®

La trabeculectomia ab-interno sostenibile e minimamente invasiva con Kahook Dual Blade è attualmente probabilmente uno dei metodi chirurgici più interessanti per i pazienti affetti da glaucoma.

 

Kahook Dual Blade® è un coltello oftalmico monouso approvato dalla FDA per l'esecuzione della trabeculectomia ab-interno, progettato per asportare con precisione una sezione della rete trabecolare non più funzionale.

Broschüre Kahook Dual Blade®

ologen™ Collagen Matrix

Uso della matrice di collagene ologen™ per la guarigione delle ferite nella chirurgia oftalmica e del glaucoma.

 

La matrice di collagene Ologen (ologen™ CM) è un prodotto avanzato per la cura delle ferite, costituito da una matrice porosa di atelocollagene reticolato e glicosaminoglicani (GAG). Ologen è stato specificamente progettato per promuovere la guarigione delle ferite senza cicatrici, guidando la crescita dei fibroblasti in vari interventi oculistici per formare un cuscinetto di trasudazione sano e prominente, ad esempio nella chirurgia del glaucoma. ologen può essere utilizzato nella sclerectomia profonda e nella trabeculectomia. La matrice di collagene ha una struttura estremamente porosa ed è completamente degradata. La guarigione delle ferite nell'occhio è supportata dalla modulazione della ferita e dalla deposizione randomizzata di collagene per facilitare la guarigione fisiologica e senza cicatrici.